sentieri colli BericiAnche per questa primavera 2024, al Monte degli Aromi, vi proponiamo una piccola rassegna di esperienze in sintonia con la Natura.

Le prime domeniche del mese di aprile (07/04) e maggio (05/05) uniremo al nostro pranzo la possibilità di fare un escursione guidata mattutina.  L’abbiamo chiamata la “Domenica in Cammino“: si partirà da qui, dall’Agriturismo, verso le 10.30 assieme ad Eleonora di “Cammina Respira Rallenta” per un escursione di due ore alla scoperta dei meravigliosi sentieri che ci circondano, per poi tornare al Monte degli Aromi per le 13.00 e godersi il nostro pranzo più che meritato.

Sabato 13 aprile sarà l’occasione per imparare le tecniche base di Ecoprint Botanico con Lucia Lizzari. Una giornata per praticare la stampa di foglie, fiori e semi su fibre vegetali e naturali usando prodotti ecosostenibili. Ogni partecipante si porterà a casa il proprio foulard di seta.

Il 20 aprile ritorna Yoga nella Natura, con Marianna Pauluzzi. Due ore di pratica immerse nell’ambiente naturale dei Colli Berici prima del nostro pranzo del sabato.

A grande richiesta ritorna anche Mani in Pasta Sabato 04 maggio sarà la giornata dedicata all’argilla e la ceramica con Maddalena Cauraro.

Una delle novità di quest’anno è “Altrocoro“: laboratorio di canto tradizionale popolare. Sarà domenica 12 maggio e canteremo guidati dalle bravissime Giulia Prete ed Elisa Bellon di D’AltroCanto Duo. Un incontro dedicato a tutte le persone che hanno voglia di cantare e di scoprire in particolare il repertorio del canto tradizionale popolare italiano e non solo. Non è necessario conoscere la musica o avere già avuto esperienza di canto. Da non perdere!

Ultimo appuntamento di maggio, ma non meno importante è GIOCAMONTE.

Domenica 19 maggio un grande gioco all’aria aperta per famiglie. Correre, saltare, nascondersi imparando a conoscere la Natura dei Colli Berici. A cura dell’Associazione Alchemilla che condurrà i bimbi in una meravigliosa avventura tra boschi prati e Covoli.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete chiamare o scrivere a  3478742474 (Francesca) oppure via mail al montedegliaromi@gmail.com

 

sentieri colli Bericicolli berici sentierisentieri colli Berici